Adamus - RENSA di Alberto Monti | Da più di mezzo secolo agenti in esclusiva di macchine per il trattamento del solido Chimico - Farmaceutica.

rensa_logo
025990 2572
rensa_dg_protec
rensa_logo
Vai ai contenuti
rensa_adamus
Punzoni e matrici
Overhauling comprimitrici

Adamus HT fornisce ai clienti prodotti e servizi della qualità più alta e competitivi in termini di costi, garantendo tempi di consegna brevi. Per raggiungere questi obiettivi, ADAMUS HT modernizza sistematicamente i software (CAD/CAM, ProEngineer) e i macchinari per mantenersi al passo con le sempre più rigorose richieste dei clienti. Tutti i prodotti che escono dall’officina, passano alla Procedura di Controllo della Qualità finale che è parte del Quality Management System ISO 9001:2008 certificato da Germanischer Lloyd introdotto nel 2004.

Per la produzione di utensili e parti di ricambio, vengono utilizzati solo materiali certificati da produttori certificati. Il processo di trattamento a caldo viene eseguito internamente nel ‘Heat Treatment Department’ interno all’azienda. Nel caso di utensili che richiedano rivestimenti speciali (cromo, cromo nitruro, titanio nitruro o rivestimento DLC). ADAMUS HT collabora con subappaltatori di provata qualità.

Punzoni e matrici
ADAMUS HT progetta e produce punzoni e matrici per tutti i tipi di comprimitrici in conformità con gli standard EU e IPT o secondo gli standard dei produttori di comprimitrici, richiesti dai clienti. In questa gamma, il portafoglio prodotti consiste in utensili di forma rotonda o sagomata, mono o multi-punta. Gli utensili possono essere spediti in scatole speciali in plastica adatte a conservare gli utensili in modo sicuro sia prima che dopo l’utilizzo. Ogni consegna include un ‘Measuring Report’ per ogni singolo utensile.
Per la produzione di punzoni e matrici viene utilizzato acciaio di alta qualità, sottoposto a un appropriato trattamento a caldo e talvolta ad un rivestimento speciale per evitare l’usura o l’incollatura degli utensili e per alcune produzioni si utilizzano materiali speciali come ad esempio carburo di tungsteno. Alcune applicazioni, come prodotti chimici d’uso comune, richiedono l’uso di inserti in plastica (teflon o vulkollan) per una protezione addizionale delle parti dei punzoni sottoposte a forte pressione.

Ricambi per comprimitrici e overhauling
L’esperienza sulle comprimitrici conseguita in sede di progettazione e produzione dei punzoni e matrici, la soluzione dei problemi insieme alla clientela e il parco macchine moderno adattato ai requisiti della produzione dei componenti di elevata precisione di esecuzione hanno permesso ad Adamus HT di ampliare la gamma dei ricambi per le comprimitrici che è in grado di fornire al cliente, come ad esempio torrette, cam, rulli di compressione etc...
Adamus è inoltre in grado di eseguire un completo overhauling di una comprimitrice datata, sostituendo tutti i ricambi necessari e riconsegnando una macchina “nuova” al cliente, così come può avere a disposizione comprimitrici completamente revisionate da vendere.
Il lavoro di revisione prevede un’ispezione dettagliata e la sostituzione di tutti i ricambi “chiave” che risultano usurati.
La macchina viene poi calibrata e validata secondo GMP compliance e successivamente attrezzata con “Adamus Tableting Control System – ATC” (sistema di controllo) per consentire un totale controllo della comprimitrice e del peso delle compresse.
Se richiesto la macchina può avere un alloggiamento in acciaio inossidabile con porte di accesso in policarbonato.

Torna ai contenuti